martedì 22 febbraio 2011

Animal Hair Collection - Parrucche artistiche



Conigli, elefanti, cani, cervi, leoni, uccelli, persino rinoceronti: parrucche più uniche che rare - tutte fatte con veri capelli - dal poliedrico Shinju Konishi, artista giapponese che si divide tra moda, pubblicità, televisione e cinema. Animal Hair, mostra andata in scena per pochi giorni a metà febbraio ad Harajuku - uno dei quartieri di Tokyo dove le tendenze sono spesso di casa - ha raccolto i suoi lavori più innovativi. Ogni particolare curato nel minimo dettaglio, ogni dettaglio studiato per riprodurre l'animale "dal vivo". "Con capelli artificiali non puoi creare linee morbide e fluenti. Con quelli naturali sì". Parola di Konishi, che quando crea le sue parrucche esamina le teste degli animali da ogni angolo, facendo particolare attenzione alle loro espressioni: il tutto per creare una animal hair collection di affascinante eleganza. 
(www.donnesulweb.it - altre foto qui

2 commenti:

Sara T. ha detto...

Certo che prima di pubblicare certi articoli, bisognerebbe fare un po' di ricerca, invece che copia e incolla senza accertarsi di cosa è stato fatto prima.

http://www.naginoda.com/

E sei pure pagato? Complimenti per la professionalità.

japanblues ha detto...

Sara, grazie della segnalazione. La mostra che ho visto io a Tokyo (gli scatti sono tutti miei, e non ho fatto nessun copia incolla) era di tale Konishi - che ha collaborato con Nagi Noda. Qual è il problema?